Cosa imparerai

-Pronunciare e capire parole e frasi che si riscontrano spesso in contesti lavorativi
-Per esempio: fattura, metodo di pagamento, riunione, aministratore delegato

Descrizione

Materiale utile per affinare la comprensione dell’inglese parlato a velocità naturale con enfasi speciale su frasi e termini che si riscontrano in ambito lavorativo. Per esempio:
-Invia la fattura
-La consegna è in ritardo
-Beni e servizi soggetti a IVA
-Inquinamento
-Appaltatore
-Colloquio

Questo corso non copre tutta la terminologia specifica per ogni possibile ambito lavorativo, non sarebbe possibile. Piuttosto, offre l’esperienza di incontrare frasi lunghe in inglese frammiste a parole chiave riscontrabili in più situazioni di lavoro mettendoti nelle condizioni di decifrare le frasi a casa e con comodo prima dell’inevitabile giorno quando incontrerai una frase simile in inglese a lavoro.

Ovviamente questo richiederà da parte tua un livello minimo di inglese – non sarà possibile affrontare frasi complesse se non hai una certa dimestichezza nell’uso di “am / is / are” ; “this / that / these / those” ; verbi regolari e verbi irregolari ecc. (insomma un inglese parlato di almeno livello A2 e un livello di comprensione di almeno B1).

Diversi spezzoni video sono intervallati a numerosi quiz ed esercizi di memorizzazione/traduzione per rendere più leggera e autentica l’immersione nell’inglese parlato a velocità naturale. Naturalmente una buona parte dei contenuti audio sono anche presentati a velocità ridotta per facilitare l’apprendimento o accompagnati da sottotitoli e/o la trascrizione del contenuto.

A chi è rivolto questo corso:

-Italiani che devono usare l’inglese in contesti commerciali/aziendali

-Studenti che capiscono l’inglese generico ma vogliono ampliare il loro vocabolario specifico

Requisiti

*Capire l’italiano – le spiegazioni sono fornite in italiano (explanations are given in Italian)

*Inglese di livello B1 per la comprensione: “Riesco a comprendere brevi frasi se l’altro parla lentamente